lunedì 31 maggio 2010

Manuale di Musica Elettronica

Ho scritto un Manuale introduttivo di musica elettronica con Pure Data. La stesura è assolutamente provvisoria, mancano alcuni capitoli, le note a piè di pagina, la bibliografia, l'indice analitico e una trattazione sul MIDI. Nel frattempo però chiunque può leggerlo, consultarlo e contattarmi scrivendomi sul blog per suggerimenti, collaborazioni o quant'altro.

Il suddetto manuale, intitolato Inventare il Suono è scaricabile qui. Spero possa essere utile a chi voglia avvicinarsi al mondo della musica elettronica.

NeuM

1 commento:

  1. L'ho scaricato e nei prossimi giorni lo leggerò.
    Ti anticipo che io ho trattato il MIDI nella mia tesi triennale, non ho nessun problema a cederti tutto il capitoletto relativo, ma non so se è all'altezza, lo capirò anche leggendo il tuo PDF.
    Grande lavoro intanto! Grazie!

    RispondiElimina